mercoledì 19 settembre 2007

"Se fossi un'altra, dorata nella sera"

Se fossi un'altra, dorata nella sera,
piena di jeans, di baci, di carezze,
con i capelli scomposti, le mitezze
smussate del carattere, non fiera;

se quel sandalo avessi che risuona
come nacchera al passo, se la sete
dei mattini mi fosse sempre aurora,
lo slancio delle calze senza rete;

allora morderei il tempo a sangue,
non sprecherei la vita nei rimorsi
e dello spazio farei il mio cammino;

non perderei nel sonno alcuna notte,
i giorni trionferebbero dirotti
e l'universo sarebbe il mio destino".

Francesca Farina.

2 commenti:

Francesca Farina ha detto...

ho cliccato su "posta i commenti", vediamo se funziona...

Francesca Farina ha detto...

A tutti gli amici poeti: scorrete le varie "pagine", ho inserito molti poeti, da quando il mio blog ha iniziato ad essere attivo, quindi prima o poi vi ci ritroverete con le vostre poesie a mio giudizio più valide.