mercoledì 26 settembre 2007

Oggi faccio il critico letterario!!! (diario)

Oggi è una giornataccia! Vesto i panni ormai secolari (collaboro dal 1986 a una Rivista Accademica, dell'Università La Sapienza di Roma, non so se mi spiego!!!) di critico letterario e per tutto il pomeriggio e fino a sera dovrò sudare su uno spoglio concernente un "TESTO" (di nome e di fatto): si tratta di uno dei molti aspetti della mia poliedrica personalità (non so se si avverte la sardonica ironia), abbiate pietà, non ci sono per nessuno, spero entro mezzanotte di aver finito...Domani, giovedì, sarò a leggere una mia poesia al Lavatoio Contumaciale della mitica Tomaso Binga (proprio così) per ROMAPOESIA, insieme a molti altri poeti e performers, poi venerdì, sabato e domenica al Parco della Cellulosa per la FESTA NEL VERDE. E poi e poi...devo leggere, leggere, leggere, la mia malattia, dopo la scrittura. Mi aspetta Walter Scott con IVANHOE, che dovrò sondare per studiare lo stilema fiabesco del "castello" nella sua opera; cercare e stampare o fotocopiare il canto dei diavoli, con tutti i loro strampalati ma astutissimi nomi, nell'Inferno di Dante; scaricare da Internet e stampare "La vocazione di San Matteo" del Caravaggio, e curarne un "lettura" per i miei allievi dell'Istituto nel quale insegno... Non basta!? No, devo ancora decidere quale poesia leggerò alla serata da Tomaso Binga...Suggerimenti su come sopportare siffatte fatiche!!! Ah, mi si brucia la zuppa di fagioli!!!

Nessun commento: