domenica 1 giugno 2008

NOVITA' IMPORTANTI NEL CAMPO DELLA POESIA!!!

L'Estate Romana sarà di fuoco, in tutti i sensi!!! Soprattutto per quanto riguarda la POESIA!!! Intanto, ogni domenica verso le 11,00, alla Casina Valadier, posto delizioso (in cima alla Terrazza del Pincio) due poeti di gran nome si sfidano a colpi di versi. Oggi è toccato a Bianca Maria Frabotta e a Valentino Zeichen, che hanno letto le loro poesie, nonostante l'assenza del microfono, coinvolgendo il pubblico, comodamente seduto sulle poltroncine dell'angolo bar. Intorno, la grazia suadente dei pini a ombrello, che si dondolavano nell'ora alta del mattino; la frescura dell'acqua della fontana; il viavai discreto e lontano dei turisti che affollavano Villa Borghese, di cui Roma non si meraviglia mai, visto che da duemila e settecento anni qua passa di tutto...
Altro importante appuntamento, le serate all'ISOLA DEL CINEMA, presso l'ISOLA TIBERINA, l'unica isola di Roma, dove ci sarà lo spazio dell'ISOLA DEI POETI, a cui sono invitati quattro autori per sera, a partire dal 21 giugno 2008. A breve tutti i dettagli.
Anche quest'anno infine, domenica 29 giugno 2008, dalle ore 19,30, sempre all'ISOLA TIBERINA, per l'ottava volta (abbiamo superato il numero dei RE DI ROMA, se non contiamo Totti!) si terrà il LEOPARDI'S DAY, ossia la MARATONA DI POESIA in omaggio a Leopardi, nell'anniversario della sua nascita (29 giugno 1798-29 giugno 2008) con numerosi poeti che leggeranno testi per il grande Recanatese. PRENOTATEVI!!!

Nessun commento: