"Polpette cotte in continuazione nel complotto
per l'industria del prodotto in larga scala e al metro cubo
nelle stanze dei bottoni dei sarti scostumati d'alta moda
a gomito coi macellai dei tritacarne umana oliati dagli untori
nelle camere d'antiquariato mortuario di ricotta
appioppate dai rigattieri del ricetto ai ricchi sequestrati
nelle case chiuse da finestre spalancate dove pedofili castrati
palpano i piromani a iniziare dai polpacci
che fanno fumo dalla ghiandola prostatica
come premio indetto dal concorso
per la Reginetta del ghetto più indigente
che sponsorizza il propellente per supposte
e nuove mercanzie di droga sintetica nello spaccio delle scatolette...
con polpette...polpette!" e continua ancora il poemetto scatenante...
venerdì 27 luglio 2007
Stomachevole avvento del dio Calamaro
Cantare secondo di Gaetano Pollastri, che in ispirito raggiunge la nebulosa ZQ5, contenente la Stella-Occhio Monocòl, e un pianeta, Saturnario, impiastricciato nell'Età dell'Olio e avente un Calamaro gigante che vi sorge e tramonta al posto dello stesso Monocòl. Il religioso stilita Gordini-nome-Ferdinando-cognome è incavolato nero non essendo l'Incidente contemplato nelle sacre Testimonianze...(seguono i vari cantari, di Paolo Borzi, poeta e performer).
giovedì 26 luglio 2007
Aspetto le vostre poesie e i commenti
A tutti gli amici e i lettori del blog: aspetto le vostre poesie e i vostri commenti, potete facilmente accedere tramite il post. Basta cliccare! Più sono i commenti, più sarà possibile rintracciare il blog su internet e quindi leggerlo e commentarlo. Grazie. A presto.
martedì 24 luglio 2007
Vincitori Premio SAPORI DI-VERSI 2007
Splendida serata venerdì 20 luglio 2007, sotto il TEATRO TENDASTRISCE di Liana Orfei, via Perlasca 69 (incrocio tra viale Togliatti e via Collatina): dalle ore 20,00, alle ore 24,00 tantissimi poeti hanno letto le poesie partecipanti al Premio, mentre la Giuria, composta da Liana Orfei, il professor Roberto Salsano dell'Università ROMA TRE di Roma, l'esperta in didattica della poesia professoressa Livia Di Pietro, la professoressa, poeta, scrittrice e critico letterario Francesca Farina, la responsabile organizzativa professoressa Rita Sacco, valutava i testi sotto i vari punti di vista. Tra i vincitori, Silvana Baroni e Maria Grazia Calandrone, senza dubbio tra le migliori poete della nuova generazione; molti i secondi e terzi premi delle varie sezioni e una gara culinaria eccezionale, i cui piatti sono stati serviti a tutto il numerosi pubblico presente. Alla prossima!!!
senza titolo
"Io vi preparo un soffio al bergamotto,
rapito all'alba dietro la veranda,
nell'ora greve del sonno interrotto,
una pausa, un respiro, un lieve sorso,
è l'istante del gusto che si sbianca..."
L. Margaritelli
rapito all'alba dietro la veranda,
nell'ora greve del sonno interrotto,
una pausa, un respiro, un lieve sorso,
è l'istante del gusto che si sbianca..."
L. Margaritelli
sabato 21 luglio 2007
Versi in una notte di mezza estate...
A tutti gli appassionati di poesia: giovedì 26 luglio, ore 21,30, Libreria Rinascita, viale Agosta, Roma, READING di Poesia "Versi in una notte di mezza estate" con numerosi poeti e performers. Gran Maestro di Cerimonie Giuseppe Spinillo. Non mancate!!! Ingresso gratuito e pedana aperta a tutti i poeti che vorranno portare un contributo al reading.
venerdì 6 luglio 2007
Premio di Poesia Sapori Di-Versi
Venerdì 20 luglio 2007, presso il Teatro TENDASTRISCE, via Perlasca, 69, Roma, (altezza incrocio tra Viale Togliatti e via Collatina, Roma EST), ore 20,30, cerimonia di Premiazione del Concorso SAPORI DI-VERSI, poesia e cibi, con circa trenta poeti partecipanti e MARATONA DI POESIA dei vari gruppi di poeti, oltre a serata culinaria con preparazione in diretta dei piatti tipici romani rielaborati dai cuochi in gara. Presiede la manifestazione Liana Orfei. Gran Maestro di Cerimonie Domenico Sacco, Coordinatrice della Maratona dei Poeti Francesca Farina, Coordinatrice del Premio Rita Sacco, Segreteria Organizzativa Martine Bolognini.
I miei gioielli
I miei gioielli, questi pochi
anelli che incastonano diamanti
a croci, voci di miniera..."
anelli che incastonano diamanti
a croci, voci di miniera..."
martedì 3 luglio 2007
Leopardi non è soltanto uno dei tanti, ma non è neppure il solo...Qui ogni porta è aperta a tutti i poeti al largo da gabbiani, palpiti, immensità e infinito (generici...) e mille altre parole viete...aggiungete voi le altre...iscrivendovi al sito...
Etichette:
Leopardi sotto Il TEATRO TENDASTRISCE
Iscriviti a:
Post (Atom)